mercoledì 6 giugno 2012

MAGIE DI CARTA e non solo....

La mia passione per lo scrap è nata dai primi lavoretti per il mercatino di beneficenza di natale della scuola materna di mio figlio Federico (ora ha quasi 9 anni)! Dalla prima fustellina ad alberello acquistata ad una fiera è venuta fuori una passione travolgente e creativa che neanche pensavo di avere! Poi un giorno alla mia terza gravidanza, le colleghe mi hanno regalato la mitica Big Shot acquistata da Impronte d'Autore. Ora che ho iniziato ad usarla le cose sono molto cambiate! I miei lavoretti sono davvero più belli e complicati.
Anche i bimbi si divertono un mondo a fustellare carta e cartoncino. Le fustelle a leva, dette anche perforatori, che acquisto spesso da Opitec sono di facile utilizzo anche per loro.
Ecco una bella foto di tutti i miei perforatori!



In questi giorni io e Sonia di Popihome, appassionata e pazza come me, abbiamo provato a fare un ordine sul sito di Sizzix UK dove le fustelle costano meno e fanno anche tante promozioni!
E finalmente sono arrivate dopo solo 4 giorni. Davvero precisi sti inglesi!
Alcune erano scontate a 4,50€ invece dei soliti 20€!Un bel risparmio. L'unico problema sono le spese di spedizione circa 22€, alte, ma se si fa un grosso acquisto, si ammortizzano facilmente!
Ho fatto una foto di tutte le nuove fustelle...forse ho esagerato? Bene adesso parto con nuovi progettini!



Altra tecnica che adoro ma che mi risulta abbastanza complicata è quella di timbrare e colorare con i pennarelli acquarellabili Impress che acquisto spesso da Impronte d'Autore.
Vi faccio vedere qualche primo esperimento....direi decente per una che non ha quasi mai preso in mano un pennello!!!




Questa card è fatta per un compleanno e il timbro trasparente fa parte della serie della Penny Black - Critter Party (Impronte d'Autore). La scritta è fatta con il pennarello ad inchiostro gonfiabile acquistato alla Opitec.





3 commenti:

  1. Rieccoti!!! :) Giusto per... Sizzix mi ha gia' spedito la fustella mancante!!! CHE MITI!

    RispondiElimina
  2. ciao scusa volevo chiederti dove compri i perforatori ad un prezzo basso.. a me ne serve uno da un 4 cm a forma di fiore.. aiutami è urgente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso compro i perforatori da Opitec, azienda di Bolzano. Ne hanno tanti di diverse forme e misure.
      A presto.
      Mamma Dany

      Elimina