giovedì 14 giugno 2012

MONSTER BOOKMARK

Vi avevo promesso il tutorial del segnalibro mostruoso. Molto simpatico vero? Ne ho creati circa 30 da vendere per beneficenza sul banchetto dei libri della festa della scuola elementare.
VENDUTI TUTTI UN SUCCESSONE!

Monster bookmark

TUTORIAL: si parte da un quadrato perfetto circa 8x8 (la misura è a piacere) e si segnano le 2 diagonali, si ritaglia il quadrato esterno a destra, creando così 2 punte laterali triangolari.
Il gioco è fatto: si ripiegano le 2 punte in modo da creare l'angolo. Poi si decora a piacere la parte sotto, si incollano i denti tra i 2 triangoli da ripiegare e infine si crea la faccina del mostro con un triangolo di carta e 3 cerchi per gli occhi (si possono anche utilizzare gli occhietti mobili)





Card compleanno con segnalibro


Altra idea potrebbe essere quella di inserirlo in una card di compleanno come simpatico gift aggiuntivo!
Se poi il regalo di compleanno sarà propio un libro che spesso i bambini non amano, ricevere questo buffo segnalibro li farà felici lo stesso!
VEDRETE! 

5 commenti:

  1. Che meraviglia!
    Vieni a trovarmi! http://popihome.blogspot.it/2012/06/tag-time.html

    RispondiElimina
  2. Passo per caso di quì.... complimenti i tuoi lavori sono veramente molto belli!!! Questi segnalibri meritano proprio di essere copiati.... solo con il tuo permesso!!! Un abbraccio Scrap's sister

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze, mi fa sempre molto piacere ricevere complimenti da "amiche del web" ...visto che sono solo agli inizi!
    Questa passione creativa mi sta prendendo motissimo anche se il tempo a disposizione è pochissimo!
    Copiate pure ..tanto anch'io avevo rubacchiato l'idea da un sito americano di cui non ricordo nemmeno più il nome!
    Ora faccio un salto nel vostro blog.
    A presto
    Dany

    RispondiElimina
  4. Avevo visto online questi segnalibri ma mancava il tutorial...grazie di averlo postato!
    Anche io appena aperto un blog, Lumaca Matta, ho pochi post ma questa community è ricca e sicuramente prenderò altri spunti per creare i miei lavoretti!
    Se ti va di farti un giretto mi farebbe piacere.

    Ciao
    denise

    RispondiElimina